venerdì 9 maggio 2014

Le frane dimenticate



Buongiorno a tutti! Scrivo questo post, per soffermarmi ancora una volta sul fenomeno delle frane nella zona di Burana, ma a differenza della scorsa volta dove ho parlato delle due grosse frane che hanno colpito le vie verso Bondeno, questa volta vorrei evidenziare le frane che sono presenti su via comunale che da Burana portano verso Gavello.. non so avete notato a terra sulla destra quel segnale giallo dei lavori in corso vicino alla curva stretta a sinistra.. ecco lì è uno dei punti in cui c'è stata una di quelle frane dimenticate.
Come frane, sono molto più piccole delle due frane che hanno colpito Via Virgiliana e Via Comunale, ma è comunque importante almeno in questo caso fare un lavoro di manutenzione preventiva, prima di ritrovarci Burana e Pilastri completamente tagliate fuori dal resto del territorio comunale.
Perché le chiamo frane dimenticate? Semplice! Perché nessuno per ora se ne è occupato, comprendo anche che ci sono priorità più importanti, ma sembra che a questa amministrazione comunale non gli importi nulla, almeno battessero qualche colpo!!
Si può notare lo stato di abbandono anche dalle foto che vedete, dove prima c'erano mucchi di terra, su di essi è cresciuta l'erba e una di essi è quasi del tutto nascosta!
A questo punto mi vengono delle domande in testa.. di chi è la competenza? Sono già state avviate delle procedure adeguate?
Non pretendo di avere delle risposte a breve, in quanto tra pochi giorni ci saranno le tornate elettorali.. ma sono fiducioso che la prossima amministrazione comunale abbia almeno idea di quello che succede



Mauro Manservigi 

Nessun commento:

Posta un commento