venerdì 6 dicembre 2013

Come siamo messi a Bondeno?

Buongiorno a tutti!
Mi dispiace di non aver scritto molto in questo periodo e mi scuso con tutti i lettori, ma sono stato preso da impegni di servizio, e ho dovuto dedicare poco tempo a Cittadino Critico, ma spero nei prossimi giorni di recuperare.
Allora! Dove siamo rimasti? Ah sì! La situazione politica a Bondeno.. allora ho notato sulla stampa alcune novità, la prima di queste è che la giunta comunale a Bondeno sta già iniziando la sua campagna elettorale mascherata da azioni d'amministrazione comunale: vediamo i soldi che la Lega Nord ha “donato” (diciamolo.. donato per modo di dire) per costruire la scuola materna e media antisismica a Scortichino, il comprare i mezzi per la Protezione Civile. Vi voglio chiedere.. se non ci fosse stato un leghista come sindaco a Bondeno questi fondi sarebbero arrivati? Sicuramente no!! ecco perché credo che ci siano già incominciate le manovre elettorali nel Centrodestra.
Altro punto a favore della tesi che la giunta sta facendo campagna
elettorale.. il negare la costruzione della sala giochi a Bondeno, cosa che sono sincero a dire che è giusta, e già questa notizia l'avevo già da un paio di mesi.. ma perché farla pubblicare a Dicembre.. cioè 5 mesi prima delle elezioni? E secondo voi perché volevano far partire il pastificio (che per me non ci sarà mai) proprio a inizio 2014?? non so voi ma a me puzza da campagna elettorale..
Passando dal centrodestra al centrosinistra.. Domenica 8 ci saranno le elezioni primarie per la scelta del candidato Sindaco.. sarò onesto non ho seguito molto tale campagna ma han parlato ieri sera di un candidato che parlava di elefanti.. bhò.. vabbè andiamo avanti.
Ho avuto l'impressione che queste campagne per le primarie siano state all'insegna di chi ha più possibilità, di portare a Bondeno, i soldi dei fondi europei.. ok la cosa è bella, e sono d'accordo,ma ho un “ma”... da quello che ho capito bisogna avere un progetto ben chiaro.. Ok non ho seguito e sono sicuro che alcuni in questo tempo è stato più preciso.. però non mi sembra che ci sia stato (a parte via XX Settembre) una grande propaganda nei mezzi di comunicazione sulle idee dei candidati in corsa per le primarie.
L'8 Dicembre ci sarà anche le primarie per l'elezione del segretario del Partito Democratico.... cosa bellissima e sappiamo tutti che io sostengo Matteo Renzi, ma credo che questa carica sia sopravalutata, perché tutti hanno presentato programmi, idee che sono bellissimi per carità.. ma non è una carica di governo, è una carica politica.. penso che si sia scambiato un programma di governo, con un programma politico.. comunque.. andiamo avanti.


Mauro Manservigi

Nessun commento:

Posta un commento