lunedì 9 dicembre 2013

Giovanni Nardini vince le Primarie del Centrosinistra!!! e Matteo Renzi diventa segretario nazionale del Partito Democratico!!!

Immagine Simpatica, ma senza intenti offensivi
Buongiorno! Dopo poco un mese dalla presentazione della sua candidatura Giovanni Nardini diventa Candidato Sindaco per il centrosinistra!
Tutto incomincia alla mattina, io sono stato uno scrutatore del seggio di Burana, e sono stato testimone di una giornata fantastica, anche un po' distruttiva visti i postumi del giorno dopo... tutto è incominciato alle ore 20.00 con la chiusura delle urne, insieme al presidente e al vice presidente di seggio incominciamo lo spoglio delle 75 schede degli elettori che hanno votato per eleggere il segretario nazionale del Pd.
Le schede passano e pian piano ci si rende conto della portata storica della giornata:

Cuperlo 12 Voti
Renzi 53 Voti
Civati 10 Voti

Finalmente abbiamo vinto!” mi sono detto nella mia mente in quel momento, che dopo la cocente sconfitta nelle scorse primarie, per me è una bellissima soddisfazione come militante del Comitato “Bondeno con Renzi” essere anche in piccolissima parte protagonista con il mio voto di questa vittoria.
Imbustiamo tutto e passiamo allo spoglio delle schede del candidato sindaco, e incominciamo, questa volta le schede sono 76 e procediamo anche abbastanza velocemente e i risultati sono stati i seguenti:

Nardini 20 Voti
Sgarbi 5 Voti
Zancuoghi 50 Voti

alla vittoria di Zancuoghi nel nostro seggio di giro verso di lui e gli stringo la mano, e faccio i complimenti per la vittoria appena ottenuta, mi sono sentito bene in quel momento, Nardini il candidato che sostengo non ha vinto a Burana, ma credo che il Professor Zancuoghi sia di una integrità morale importante, e sono stato molto contento della sua vittoria, che è molto meritata, perché anche se Zancuoghi è di Burana, il risultato di una elezione è sempre una incognita!
Anche qua impacchettiamo tutto e poi ci dirigiamo verso Bondeno e mando il messaggio con i dati a un collega, in risposta mi manda il conto totale dei voti delle primarie comunali:

Nardini 618 Voti
Sgarbi 309 Voti
Zancuoghi 181 Voti

Ma ci metto un po' a capire che sono i voti totali di Bondeno!!! , quando siamo arrivati alla nuova sede del Pd in viale repubblica consegniamo le buste e si fa due chiacchiere con gli altri militanti e poi arrivano i candidati.
Ci congratuliamo con Giovanni Nardini per la vittoria, è un momento molto entusiasmante, e nel mentre abbiamo anche un dato nazionale per le primarie; il 70 % circa ha votato Matteo Renzi!.
Ma ora la parola d'ordine è restare uniti; abbiamo ancora la campagna elettorale da affrontare e c'è molto lavoro da sbrigare, ma in quel momento no, in quel momento ci siamo presi una piccola pausa.
Che dire.. io per varie ragioni non ho potuto essere operativo come vorrei, ma spero di dare un contributo maggiore per la campagna elettorale di Maggio, ma però pensandoci bene.. Doppia Vittoria!!!


Mauro Manservigi 

Nessun commento:

Posta un commento